GHEZZI : VOGHERA E VIGEVANO 2 PESI E 2 MISURE DELLA LEGA NORD IN PROVINCIA DI PAVIA

http://www.ilperiodiconews.it/menu-politica/item/6562-ghezzi-voghera-e-vigevano-2-pesi-e-2-misure-della-lega-nord-in-provincia-di-pavia.html

Pier Ezio Ghezzi candidato Sindaco del PD a Voghera, interviene sul diverso modo di agire della Lega Nord, nei casi di Voghera e Vigevano. Ecco la dichirazione di Ghezzi :

“Voghera, luglio 2015 –  Al 1 Consiglio Consiglio comunale, Forza Italia denuncia l’incompatibilità del consigliere della Lega Musti, in quanto membro del Consiglio di Amministrazione di Pavia Acque (si era dimenticata di farlo quando sulla stessa sedia vi era Barbieri….). L’esposto di FI alla magistratura ha esito favorevole e Musti decade, ma non solo, la lega Nord pavese commissaria la sezione.

Vigevano, aprile 2016 – La Lega Nord, in ASM Vigevano, propone per il Consiglio di Amministrazione di Pavia Acque il suo capogruppo in Consiglio comunale.

Stabilito che sono problemi della Lega, una domanda va fatta: a quale Lega i cittadini devono fare riferimento? A quella che commissaria Musti e, di fatto, favorisce l’esposto alla magistratura, o a quella che contemporaneamente si dimentica della sentenza del tribunale di Pavia?

Bella domanda. A Voghera per il rispetto delle regole e a Vigevano in modo esattamente contrario.

 Sono indubbiamente “affari interni” e noi a Voghera ci siamo astenuti, ma la contraddizione è forte. La legge vale in Oltrepò ma non in Lomellina.

 Il dubbio che siano le convenienze locali a governare le scelte della Lega pavese che si appella tutti giorni alla legittimità contro il “teatrino della politica” ci assale……”