Primarie 30 aprile

Domenica 30 aprile si terranno in tutta Italia le Primarie del Partito Democratico per eleggere il segretario nazionale. Tre i candidati: Andrea Orlando, Michele Emiliano, Matteo Renzi.

Anche a Voghera si voterà dalle 8.00 alle a 20.00 presso il CENTRO AUSER di Via Famiglia Cignoli 1.

Potranno votare gli iscritti e gli elettori non iscritti al PD residenti nei comuni Di Voghera, Casei Gerola, Cornale e Bastida, Corana e Silvano Pietra. Mentre per i residenti a Torrazza Coste e Codevilla seggio dedicato a Torrazza Coste presso la Sala Consiliare.

Per votare è necessario avere un documento di Identità, la tessera elettorale e versare 2 euro.

Inoltre sarà richiesto di sottoscrivere un documento di adesione alla linea politica del PD.

Per i ragazzi tra i 16 e 18 anni, coloro che intendono votare e sono fuori dalla Provincia di residenza, i cittadini dei Paesi UE e degli altri Paesi devono obbligatoriamente registrarsi on line sul sito www.primariepd2017.it entro giovedì 27 aprile per aver diritto a votare domenica.

Per chi è ricoverato in ospedale o non può muoversi chiamare il COORDINAMENTO PROVINCIALE PD che provvederà a istituire un apposito seggio itinerante. Si vota tracciando un solo segno su una delle liste dei candidati all’Assemblea Nazionale collegata al candidato Segretario Nazionale.

Per la Provincia di Pavia sono presenti solo le liste di Matteo Renzi ed Andrea Orlando.

Candidati per la Mozione Renzi “Avanti insieme”: Lasagna Alberto, Gazzaniga Cinzia, Della Valle Angelo, Marchiafava Emanuela Chiodini Ivan, Varesi Cristina, Campione Marco, Invernizzi Graziella, Bolognesi Pietro.

Candidati per la Mozione Orlando “Unire il PD, Unire l’Italia”: Scuvera Chiara, Bertucci Alessio, Grossi Silvia, Torlaschi Giovanni, Paparella Erika, Minonne Fausto, Iacono Maria, Di Giacomo Francesco, Caimi Enrica.

Il numero degli eletti per mozione dipenderà dalla percentuale che otterrà la lista.

“Spero che vengano a votare tante persone, abbiamo bisogno della partecipazione della gente in questo momento per poi ripartire con il tesseramento 2017 e prepararci ai prossimi appuntamenti nazionali e locali” ha dichiarato Alessandra Bazardi, segretario cittadino. “Ringrazio anticipatamente tutti i volontari che domenica si alterneranno al seggio, a partire dal Presidente Fabio Faroldi e le scrutatrici Federica Scarrione ed Antonella Sicbaldi.”